domenica 10 aprile 2011

PULPETTEN DE RIZ E BISI E TURT SALAD

Buongiorno!!
Oggi per me è una intensa (più o meno) giornata di studio quindi per pranzo ho optato per delle rapide polpette fatte con qualche avanzo di frigo e una torta salata, che come tutti sanno è la regina suprema degli avanzi di frigo..

TURT SALAD ALLE ERBETT E RECUTT
Ingredienti:
- una sfoglia
- erbette bollite
- un po' di recutt (ricotta)
- 1 oeuf
- parmigiano
- pezzetti di emmental
- pezzetti di provola affumicata

Nel mio triste frigo c'erano delle erbette bollite che ho ripassato in padella con un po' di scalogno e poi in una terrina le ho mescolate a pezzetti di formaggi vari, a un po' di recutt, a 1 oeuf, a parmigiano, sale, pepe. Poi ho rovesciato tutto in una sfoglia e ho messo a cuocere per 30 min a 180 CRAUTI (°C)

Insomma ho letteralmente svuotato il frigo, ho tagliuzzato il suo contenuto e l'ho messo in una terrina e poi in una sfoglia.



PULPETEN DE RIZ E BISI
Ingredienti:
- risi e bisi avanzato (risotto coi piselli)
- 1 oeuf
- parmigian
- pane grattuggiato
- salis, pepis

Ho preso il risotto-colla e ho deciso che così proprio non lo volevo mangiare, quindi mi sono ingegnata e l'ho mescolato con 1 oeuf, parmigiano, sale, pepe e quello che volete voi. L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è sgranare bene i chicchi di riso-colla per rendere il tutto ben omogeneo.
Poi si ficcano le mani nel grande pappone e si formano delle polpette un po' schiacciate, cercando di fare un po' di pressione perchè mantengano la forma e non si rompano. Si passano nel pangrattato e poi si cuociono in una padella con un filo d'olio d'oliva. Si mettono su un po' di scottex per eliminare l'olio in eccesso e poi si mangiano.

Buon pomeriggio!
Irene


2 commenti: